logo pon  fse fesr

E' online il portale informativo, uno strumento snello per conoscerci e scoprire chi siamo e come lavoriamo curiosando PORTALE nelle varie aree tematiche.
La scelta della scuola secondaria è un momento importante in cui giocano un ruolo determinante diversi elementi: le informazioni sulla scuola, sulle  scelte formative e organizzative attuate, sul corpo docente, sulle modalità di lavoro, sulla capacità di stabilire una continuità con i percorsi formativi realizzati nella primaria. Infine, a determinare la scelta, è la fiducia nelle persone.

Venite a conoscerci di persona partecipando ad uno degli open day programmati.
L'accesso è riservato ad un solo genitore accompagnatore (più figlio o figlia) e avviene dietro presentazione del green pass fino al raggiungimento del numero massimo di presenze contemporanee previsto. E' opportuno segnalare la propria intenzione a partecipare tramite il modulo raggiungibile da questo link per favorire una migliore gestione degli accessi.

Gli Open Day prevedono, nelle giornate del 17 dicembre e del 15 gennaio, l'intervento  della dirigente Patrizia  Rossini che accoglierà i genitori in Auditorium per informarli circa l'offerta formativa e l'organizzazione scolastica della Tommaso Fiore. Vi sarà un breve  contributo musicale del coro delle classi prime e del corso di Arpa.  In seguito i genitori, divisi in gruppi e guidati, potranno spostarsi all'interno della scuola per seguire piccoli laboratori e lezioni aperte tenute da alunni e docenti e dialogare con loro.
All'ingresso, nei locali di accesso all'auditorium, sarà possibile visitare la mostra d'arte "Tesori e colori di Puglia" e in vari spazi della scuola osservare l'esposizione di alcuni pregevoli oggetti e lavori prodotti dagli alunni nel corrente anno scolastico o in quelli precedenti.

Nella giornata del 16 gennaio, destinata ad incontrare i genitori nell'iniziativa "scuola aperta" , non vi sarà l'incontro con la dirigente scolastica, i genitori potranno tuttavia incontrare i diversi docenti impegnati nei laboratori e nelle lezioni aperte.

vai al Piano dell'Offerta Formativa
vai al portale  informativo
vai al modulo di segnalazione  partecipazione

Il Dirigente è disponibile previo appuntamento telefonando al numero 080/5614931. Inoltre sarà possibile visitare gli spazi della scuola, sempre previa richiesta di appuntamento e nel rispetto della normativa anti-covid, nei seguenti giorni:
LUNEDI’ dalle ore 09.00 alle ore 10.00 - docente referente p.ssa A. PELUSO
MARTEDI’ dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – docente p.ssa C. GUGLIELMI
MERCOLEDI’ dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – docente p.ssa C. AMATO
GIOVEDI’ dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – docente referente p.ssa M. MINCUZZI VENERDI’ dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – docente M. LIA.