Contenuto principale

OGGI LABORATORIO  di ITALIANIO: FIGURE RETORICHE PER BAMBINI

openday 2020 web

entra alle ore  17.30 cliccando su LABORATORIO  di Figure Retoriche.  Link pubblicato qui sotto. Potrai partecipare alla lezione aperta, vedere i nostri ragazzi al lavoro, dialogare direttamente con loro e scoprire il nostro modo di fare scuola.

Se non hai  potuto assistere alla diretta con i genitori delle classi quinte del XVII C.D. "Poggiofranco", guarda laregistrazione dell'incontro con gli interventi delle dirigenti Rossini e Di Cosola, dei genitori e di docenti in riferimento a proposta formativa e organizzazione didattica della nostra scuola.

Per  ulteriori notizie, vai al portale informativo dove troverai notizie sintetiche brevi clip video su alcune delle tante attività trasversali, curricolari ed extracurricxolari che la scuola offre a tutte le classi.
Dai un'occhiata a cosa dicono di noi (colonna a destra)
 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA

 

DALLE ORE 17,30 ENTRA NEL LABORATORIO  lab fig

DI ITALIANO: Figure retoriche per i bambini!

(termine ore 18.00 circa)  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

portale2

ci vediamo dopo i compiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facendo seguito alle iniziative per la continuità, ogni giorno, fino al 23 dicembre i genitori che desiderano incontrare online in piccolo gruppo una rappresentanza dei docenti per porre domande e ricevere chiarimenti possono prenotarsi nelle diverse date cliccando sulle icone qui sotto e compilando il modulo di prenotazione che si apre.

prenotazione 19 

prenotazione 20

prenotazione 21

prenotazione 22

prenotazione 23

 

VI SIETE PERSI L'OPEN DAY? NESSUN PROBLEMA, POTETE VISITARE IL PORTALE INFORMATIVO, TROVARE INFORMAZIONI RAPIDE SU ALCUNE DELLE ATTIVITA' AGGIUNTIVE DELLA SCUOLA, E VEDERE CON I VOSTRI OCCHI COME LAVORIAMO E ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON GLI ALUNNI.  PER ACCEDERE CLICCARE SULL'IMMAGINE QUI SOTTO

vai al portale

 

 

 

 







LA NOSTRA SCUOLA  PRESENTATA IN 16 MINUTI DALLA DIRIGENTE REGGENTE PATRIZIA ROSSINI 

 

  openday


 progetto continuità logo

Anche quest’anno genitori e alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria si apprestano a iscriversi alla scuola Secondaria di Primo Grado per proseguire un percorso formativo completo e sereno.

Il passaggio da un ciclo scolastico all’altro rappresenta per l’alunno e per i genitori una fase estremamente delicata e a volte potrebbe anche essere vissuto con titubanza e necessitare di attenzione e di supporto. 

La S. S. Primo Grado “Tommaso Fiore” desidera far conoscere il suo progetto “La buona Scuola in Continuità” attraverso alcuni laboratori pomeridiani allo scopo di ampliare l’offerta formativa per agevolare l’inserimento e il passaggio da un ordine di scuola ad un altro, favorendo una conoscenza graduale del nuovo contesto scolastico e dei futuri docenti attraverso nuove esperienze.

Le attività si svolgeranno in modalità online utilizzando la piattaforma MEET (ZOOM). Pertanto a partire dal 30 novembre è possibile prenotarsi per partecipare ad uno o più incontri virtuali scegliendo tra quelle indicate nel prospetto. Ogni singolo incontro virtuale prevede la prenotazione di un numero massimo di 20 alunni. Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente online tramite il modulo che si attiva cliccando sul riquadro “mini laboratori continuità” nella colonna di destra della home page. In alternativa si può utilizzare anche  il link qui sotto.  Il calendario con i corsi è allegato in questo post.

iscrizione mini laboratori continuità 

Calendario dei corsi on line

 

wlascuola

 

    Per ulteriori informazioni le docenti referenti:

    Prof.ssa Guglielmi Claudia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof.ssa Lia Maria Carmela: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scheda elettorale

Per accedere alle operazioni di voto nelle elezioni dei rappresentanti dei genitori è necessario inserirsi nel gruppo appositamente creato per  la classe frequentata dal proprio figlio o figlia tramite il codice pubblicato nel registro elettronico.

La guida mostra come utilizzare tale codice per ottenere l'accesso al gruppo.

E' inoltre necessario avere attivo un account di google  attraverso cui sarà visualizzata la scheda elettorale che raccogllierà il voto di entrambi i genitori (andrà utilizzato un solo account per entrambi i genitori, se conviventi, poichè la scheda elettorale prevede due possibilità di espressione di voto,  una per il genitore 1 e una per il genitore 2, ciascuna con la possibilità di esprimere due preferenze).

Il link per partecipare all'assemblea in videoconferenza sarà predisposto ed attivato tramite la piattaforma weschool, nel gruppo elezioni di classe.

visualizza la miniguida       
 

PER OTTENERE LE CREDENZIALI:

Nel menù principale del sito, sotto la scritta TOMMASO FIORE, cliccare sulla linguetta nera REGISTRO ELETTRONICO e scegliere il sottomenù GENITORI.

accesso al registro elettronico

 All'apertura della nuova pagina, scorrere verso il basso e cliccare sul riquadro  a destra REGISTRO ELETTRONICO - accesso GENITORI 

Entrati nella schermata di accesso del Registro Elettronico, inserire la mail comunicata alla scuola all'atto dell'iscrizione  e cliccare su Password dimenticata?

Il sistema invierà automaticamente una mail all'indirizzo immesso (se comunicato alla scuola) con le credenziali (codice utenete e password) che dovranno essere usate per l'accesso al Registro Elettronico. Facoltativamente potrà essere cambiata la password da parte dell'utente dopo aver effettuato il primo accesso.

Per eventuali problemi riscontrati nell'ottenimento automatico delle credenziali, i genitori possono rivolgersi in segreteria dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Sulla colonna sinistra della homepage del sito, nella sezione INFOSCUOLA è disponibile un'area dedicata alla modulistica che i genitori potranno scaricare autonomamente e che verrà arricchita man mano che sarà necessario rendere disponibili moduli per richieste o per autorizzazioni specifiche. I moduli di autodichiarazione  strettamente legati all' emergenza Covid-19 restano collocati nella relativa area, stessa colonna.

il video dell'incontro con i genitori in cui la Dirigente Scolastica Patrizia Rossini ha illustrato le procedure a cui scuola e famiglie dovranno attenersi per garantire la maggiore sicurezza possibile agli alunni.

clicca sull'immagine per visualizzare il video.

procedure anticovid