Contenuto principale

"Come valutare la qualità di una scuola? Dal numero dei progetti? Dal rigore e l’efficienza del dirigente? Dai voti alti degli studenti? Dalle aule belle e confortevoli? Dalla presenza di LIM? Dalle certificazioni linguistiche e informatiche proposte? Dallo studio con tablet e senza libri? Dalle ore di studio pomeridiano? Dal numero di pagine studiate?

Le domande di questo genere potrebbero continuare senza sosta e tante in questi anni ne ho sentite, quando mi si chiedeva: come si trova tua figlia? Tuo figlio?"

leggi tutta la lettera

Pubblichiamo la lettera della Presidente del Consiglio di Istituto

"Bari 23 Marzo 2020

Cara dirigente e cari professori, in effetti, sono trascorse alcune settimane da quando i ragazzi non frequentano più la nostra scuola, quella che per ciascun genitore è il luogo di incontro, confronto e condivisione con voi docenti del percorso di crescita dei propri figli. Eppure, i segni lasciati nella mente e nel cuore non solo degli alunni, ma anche nostri, sono indelebili..."

leggi tutta la lettera

Si comunica che per problemi di sistema nel registro Axios la visualizzazione del documento di valutazione del Primo quadrimestre sarà disponibile sul registro elettronico giovedì 20 febbraio 2020.

Coloro che desiderano riceverne copia cartacea possono rivolgersi in segreteria

durante gli orari di apertura al pubblico:

▪ dal lunedì al venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 12.00

▪ martedì e giovedì - dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Sabato 18 gennaio, dalle ore 10 alle ore 10,30 presentazione in auditorium del Piano dell'Offerta Formativa.
dalle 10,30 alle 12,00 lezioni aperte e laboratori nelle aule: i nostri alunni in azione!
open locandina gennaio2020

Genitori e alunni delle classi quinte di scuola primaria sono invitati all' open day il giorno 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.
Il programma prevede una breve presentazione della scuola e dell'offerta formativa, in auditorium e, a partire dall 10, 30 circa, visita della scuola, lezioni aperte e laboratori  di arte, robotica, scienze, lingue, giornalismo scrittura creativa, musica e attività motorie.

locandina2 openday

Versione in formato  .pdf  del modulo predisposto per l'iscrizione online. Si ricorda che le iscrizioni vanno effettuate online, eventualmente servendosi dell'aiuto del personale di segreteria predisposto dalla scuola nei giorni e negli orari indicati in coda al modulo stesso. In tal caso, la precompilazione del modulo cartaceo può agevolare il lavoro da parte del personale predisposto all'assistenza.

scarica il modulo in versione .pdf

l' appuntamento è per il 19 dicembre in auditorim dalle ore 17.00 in poi. Gli alunni delle diverse classi si alterneranno sul palco proponendo canti, musiche e azioni sceniche.  Vi aspettiamo per festeggiare insieme.
scarica la brochure con il programma della serata.

Simgin joy

Si comunica che il giorno 21 novembre si terrà  assemblea sindacale indetta dalle RSU della scuola.

le classi: terza C, prima F e seconda  H  usciranno normalmente alle ore 14.

TUTTE LE ALTRE CLASSI usciranno alle ore 13.00