Contenuto principale

il video dell'incontro con i genitori in cui la Dirigente Scolastica Patrizia Rossini ha illustrato le procedure a cui scuola e famiglie dovranno attenersi per garantire la maggiore sicurezza possibile agli alunni.

clicca sull'immagine per visualizzare il video.

procedure anticovid

i genitori degli alunni iscritti alle classi prime incontreranno la DS e le sue collaboratrici domani 18 settembre, presso la scuola Tommaso Fiore secondo il calendario già comunicato in precedenza:

prime A  e  B: ore 8.30

prime C  e  D: ore 9.30

prime E  e F: ore 10.30

accesso consentito ad un solo genitore per volta

i genitori degli alunni iscritti alle classi seconde e terze incontreranno i coordinatori classe in modalità videoconferenza

secondo le modalità e gli orari indicati nella comunicazione allegata.
Si precisa che il link di invito per il collegamento sarà pubblicato 30 minuti prima dell'incontro sulla piattaforma weschool. I genitori potranno accedere utilizzando le credenziali  dei propri figli selezionando il gruppo classe con la denominazione dello scorso anno  (le attuali classi seconde compaiono in weschool come classi prime, le attuali classi terze compaiono in weschool come classi seconde).

leggi la comunicazione

La Dirigente Scolastica Patrizia Rossini incontrerà i genitori delle classi prime per illustrare le procedure che saranno attuate e le soluzioni adottate per avviare in sicurezza e con serenità il nuovo anno scolastico. All'incontro potrà partecipare un solo genitore per alunno secondo la scansione oraria illustrata di seguito. Gli alunni non sono ammessi. L'accesso avverrà nel rispetto del protocollo di sicurezza con autodichiarazione personale e mascherina obbligatoria.

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

ore 8.30 classi prima A e prima B

ore 9.30 classi prima C e prima D

ore 10.30 classi prima E e prima F

Scarica l'autocertificazione (in giornata sarà disponibile)

Si informano i signori genitori che la composizione delle classi prime con gli elenchi dei relativi alunni  è visionabile le bacheche allestite nell'area  del cortile scolastico di fianco all'ingresso. Per  orari, date e modalità, si legga la comunicazione della Dirigente Scolastica.

Leggi la comunicazione

Termine reggenza - saluto del Dirigente Scolastico

Carissimi,

termina oggi il mio incarico di reggenza di questa istituzione scolastica, iniziato il 6 settembre 2019.

Ringrazio tutto il personale scolastico (il Direttore SGA, i Docenti, gli Assistenti amministrativi, i Collaboratori scolastici) per la serietà professionale e il senso di responsabilità profuso in quest’anno scolastico surreale ed intenso.

Saluto con affetto tutti i ragazzi e le famiglie, augurando un anno scolastico sereno e ricco di soddisfazioni.

Alla prof.ssa Patrizia Rossini, dirigente dell’I.C. Japigia 1 – Verga di Bari, che ha ricevuto l’incarico di reggente per l’a.s. 2020/21, vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro.

Ad maiora!

Alba Decataldo

------------------------------------------------------------

La redazione del sito si fa portavoce dell' unanime apprezzamento del corpo docente e del personale non docente della scuola Tommaso Fiore nei confronti del valore e della qualità del lavoro svolto, in un clima di serena e proficua collaborazionre, sotto la reggenza della Preside Decataldo, e ringraziandola per l'enorme impegno professionale e personale messo in campo, le augura un sempre incisivo proseguimento del proprio lavoro. I docenti della Tommaso Fiore, a loro volta, grati per la positiva esperienza, proseguiranno con l'impegno e la determinazione di sempre.

"Come valutare la qualità di una scuola? Dal numero dei progetti? Dal rigore e l’efficienza del dirigente? Dai voti alti degli studenti? Dalle aule belle e confortevoli? Dalla presenza di LIM? Dalle certificazioni linguistiche e informatiche proposte? Dallo studio con tablet e senza libri? Dalle ore di studio pomeridiano? Dal numero di pagine studiate?

Le domande di questo genere potrebbero continuare senza sosta e tante in questi anni ne ho sentite, quando mi si chiedeva: come si trova tua figlia? Tuo figlio?"

leggi tutta la lettera

Pubblichiamo la lettera della Presidente del Consiglio di Istituto

"Bari 23 Marzo 2020

Cara dirigente e cari professori, in effetti, sono trascorse alcune settimane da quando i ragazzi non frequentano più la nostra scuola, quella che per ciascun genitore è il luogo di incontro, confronto e condivisione con voi docenti del percorso di crescita dei propri figli. Eppure, i segni lasciati nella mente e nel cuore non solo degli alunni, ma anche nostri, sono indelebili..."

leggi tutta la lettera

Si comunica che per problemi di sistema nel registro Axios la visualizzazione del documento di valutazione del Primo quadrimestre sarà disponibile sul registro elettronico giovedì 20 febbraio 2020.

Coloro che desiderano riceverne copia cartacea possono rivolgersi in segreteria

durante gli orari di apertura al pubblico:

▪ dal lunedì al venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 12.00

▪ martedì e giovedì - dalle ore 15.00 alle ore 17.00.