progetto continuità logo

Anche quest’anno genitori e alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria si apprestano a iscriversi alla scuola Secondaria di Primo Grado per proseguire un percorso formativo completo e sereno.

Il passaggio da un ciclo scolastico all’altro rappresenta per l’alunno e per i genitori una fase estremamente delicata e a volte potrebbe anche essere vissuto con titubanza e necessitare di attenzione e di supporto.

La S. S. Primo Grado “Tommaso Fiore” desidera far conoscere il suo progetto “La buona Scuola in Continuità” attraverso alcuni laboratori pomeridiani allo scopo di ampliare l’offerta formativa per agevolare l’inserimento e il passaggio da un ordine di scuola ad un altro, favorendo una conoscenza graduale del nuovo contesto scolastico e dei futuri docenti attraverso nuove esperienze.

Le attività si svolgeranno in modalità online utilizzando la piattaforma MEET (ZOOM). Pertanto a partire dal 30 novembre è possibile prenotarsi per partecipare ad uno o più incontri virtuali scegliendo tra quelle indicate nel prospetto. Ogni singolo incontro virtuale prevede la prenotazione di un numero massimo di 20 alunni. Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente online tramite il modulo che si attiva cliccando sul riquadro “mini laboratori continuità” nella colonna di destra della home page. In alternativa si può utilizzare anche  il link qui sotto.  Il calendario con i corsi è allegato in questo post.

iscrizione mini laboratori continuità

Calendario dei corsi on line

wlascuola

Per ulteriori informazioni le docenti referenti: