IL PROGETTO SMILE

Quest’anno, noi alunni delle classi di lingua francese abbiamo partecipato al progetto SMILE. Un progetto che ci ha dato la possibilità di leggere “La Belle Époque” e assistere ad uno spettacolo i cui protagonisti erano veri e propri attori madrelingua francesi!

É stata un’emozione unica e bellissima e noi alunni abbiamo avuto la sensazione di poterci immedesimare nello spettacolo a cui stavamo assistendo.

Alla fine dello spettacolo gli attori si sono presentati e successivamente ci hanno divisi in due gruppi per fare dei giochi. Il mio preferito è stato quello dei mimi, durante il quale abbiamo potuto mimare una scena e provare ad indovinarla. É stato davvero divertente!

Alla fine, ci hanno fatto una seri di domande che hanno reso il momento molto interessante!

Spero che questa esperienza si possa ripetere, perché è stato un momento di condivisione, divertimento ma anche di prova per noi alunni impegnati nello studio della lingua francese.

Martina Andresini