CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CHE CAMBIA

L’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ NEL DELICATO PERIODO DELL’ADOLESCENZA

Gli studenti e le studentesse delle classi terze hanno partecipato presso l’auditorium della scuola, ad un incontro formativo nell’ambito del progetto “Educazione
all’affettività” promosso dal Dipartimento di Matematica e Scienze. Sono interventuti il Dr. Giuseppe Latorre, primario dell’U.O. Neonatologia e Terapia intensiva
neonatale, e il Dr. Vincenzo Romano, psicologo del dipartimento materno infantile, entrambi in servizio presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva. I temi affrontati sono stati quelli dei cambiamenti messi in atto dal corpo con la maturazione sessuale, il ruolo degli ormoni, la riproduzione, i corretti comportamenti. La platea ha seguito con interesse l’incontro, partecipando con numerose domande, stimolati dagli stessi relatori. Una occasione importante per ricevere informazioni corrette e sfatare luoghi comuni.