Che spettacolo, la scienza!

esperimento

Anche quest’anno il “Circo delle Scienze” ha allietato la giornata scolastica di tutti gli alunni delle prime classi. Il tema trattato è stato l’aria, la sua composizione, le sue caratteristiche, la sua importanza per la vita sulla Terra.
Lo scienziato Giovanni Urbano ha realizzato divertenti esperimenti, mentre il mago Max Barile con i suoi giochi di magia si è affiancato con l’atteggiamento del profano cercando di stupire il pubblico in una sfida continua. Una coppia ormai collaudata che si confronta sul palco della nostra scuola da diversi anni riscuotendo grande attenzione e partecipazione da parte degli alunni, che, chiamati sul palco, si cimentano con esperimenti sempre nuovi e imparano divertendosi. Appuntamento al prossimo anno.

altro esperimento